ASTRA armi Villa Carcina (BS)


MARCA: Armi ASTRA Villa Carcina (BS)
MATRICOLA: 107 – Mod.: H&H
CALIBRO: 12  (18,4 – 18,4)
LUNGHEZZA CANNE: cm. 70 – Kg 1,300
STROZZATURA 1° CANNA: 4/10 (18,0)
STROZZATURA 2° CANNA: 8/10 (17,6)
CAMERA SCOPPIO: mm. 70
LUNGHEZZA CALCIO: cm. 37,5 (Dx)
PESO: Kg. 3,245
ANNO FABBRICAZIONE: 1997
NOTE PARTICOLARI: Canne demibloc, bindella concava zigrinata, bascula con piani di 48 mm, acciarini tipo H&H, estrattori automatici, monobigrillo.

Quando Emilio Scaravelli, armiere in Brescia, volle due doppiette gemelle della massima qualità possibile, si rivolse a Luciano Lira e Gianpietro Treccani, maestri armaioli di Villa Carcina Brescia, titolari dell’Astra.

Le canne sono state forate e regolate da Renato Luterotti, la meccanica è quella che solo mani assai abili sanno mettere a punto, della decorazione, catalogata, si è occupato Mario Terzi, i legni sono grado esibizione.

La fortunata circostanza che ha permesso di poter aggiungere a questa collezione la gemella numero 2, ci consente di mostrarla anche in  “sotto la pelle”.


La tua opinione su questa arma

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 300 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here