Forum

Notifications
Clear all

informazioni beretta vittoria  

RSS

matteo
(@matteo)
Active Member
18/06/2015 9:02 am  

Salve a tutti, complimenti per il sito, veramente ben fatto.naturalmente come voi sono un grande appassionato di fucili da caccia e sono entrato da poco in possesso di una doppietta a cani esterni Beretta Vittoria calibro 16, anche sapendo che l'arma non ha un gran valore voglio riportarla a condizioni dignitose.
il mio problema principale sta nel fatto che il becco della stanghetta di scatto si è consumato e quindi il secondo colpo parte solo sfiorando il grilletto. secondo voi è possibile saldare del materiale sul becco e successivamente modellarlo con delle lime? sapete dove potrei rivolgermi per dei pezzi di ricambio?
inoltre mi piacerebbe sapere qualcosa di più su quest'arma in quanto anche se marcata Pietro Beretta reca sulla bascula incisioni in francese per l'utilizzo di polveri bianche.
Ogni risposta è gradita, complimenti ancora per il sito.

Quota
steniron
(@steniron)
Utenti Admin
18/06/2015 9:59 am  

Ciao Matteo, benvenuto.
Complimenti, bel calibro e bella doppietta; non pensare al valore sotto il profilo monetario, ci sarebbe molto da dire sul valore modaiolo di certi fucili.
Se non ti dispiace guarderemmo con piacere delle foto.
Per quanto alla stanghetta di scatto troppo sensibile, oggi si può facilmente fare un riporto al laser e ritemprare il tutto, eventualmente ti fornirò qualche indirizzo.
Pezzi di ricambio? Non credo ma tutto si può ricostruire.
Steni

RispondiQuota
matteo
(@matteo)
Active Member
19/06/2015 4:53 am  

Il valore affettivo dell'arma è molto alto in quanto era di mio nonno :D, allego delle foto scattate prima dell'eliminazione della ruggine .

RispondiQuota
steniron
(@steniron)
Utenti Admin
19/06/2015 11:15 am  

Caro Matteo buon lavoro,
scusa la battuta, sono sempre favorevole al ripristino di bei ricordi, certo avrai molto da fare ma sono certo che arriveranno i risultati.
Ti invito a postare sul sito le foto dell'avanzamento lavori.
Spero che le canne siano recuperabili, in caso contrario sarà comunque una prova di caparbietà.
A presto.
Steni

RispondiQuota
matteo
(@matteo)
Active Member
22/06/2015 4:46 am  

OK Steni, grazie.appena finito il lavoro posterò le foto 😉

RispondiQuota
matteo
(@matteo)
Active Member
30/06/2015 7:51 pm  

salve, come promesso ecco le foto della doppietta ultimata. l'astina che era stata persa è stata sostituita con quella di un fucile rottamato che ho avuto in armeria per 20 euro (un giorno intero a limare per adattarla 😛 😛 :P). per il resto il mio armiere ha detto che le canne erano in ottime condizioni....infatti abbiamo passato il sabato pomeriggio al percorso di caccia  ( presi pochi piattelli ..... ma quelli presi li abbiamo polverizzati  ;D ;D ;D ;D).....

RispondiQuota
matteo
(@matteo)
Active Member
30/06/2015 7:55 pm  

secondo il mio armiere il fucile dovrebbe essere del 1925 circa....voi cosa ne pensate?

RispondiQuota
Share: