Forum

Notifications
Clear all

informazioni  

RSS

Andrea
(@andrea)
New Member
19/08/2015 2:42 pm  

Buongiorno, sono del tutto inesperto per quello che riguarda i fucili da caccia. Ho ereditato da uno zio una doppietta, visivamente molto bello, la marca incisa è " W. MOORE AUS".
Qualcuno mi potrebbe  dire se questo fucile è tuttora prodotto ed eventualmente il suo valore attuale.
Grazie

Quota
steniron
(@steniron)
Utenti Admin
19/08/2015 4:03 pm  

Buonasera Andrea, benvenuto.
? sempre azzardato dare risposte certe senza il supporto di alcune foto della doppietta.
Sembrerebbe, da quanto scrivi, essere una Williams Moore & Grey, o Williams Moore.
Ti sarò preciso non appena soddisferai la mia curiosità di vederne le foto.
Eventualmente ti pregherei di fotografarne anche i punzoni sul l'interno della bascula/canne.
A presto.
Steni

RispondiQuota
Andrea
(@andrea)
New Member
19/08/2015 4:36 pm  

Buonasera Steni, le invio alcune foto  (non proprio tecniche) della doppietta.
Spero siano esaustive,  perchè mi farebbe molto piacere sapere qualcosa di questo fucile che tra l'altro ha una storia particolare legata a mio zio.
Ciao
Andrea

RispondiQuota
Andrea
(@andrea)
New Member
24/08/2015 3:07 pm  

ho capito... la risposta non vale la cartuccia....quindi il fucile posso buttarlo  grazie lo stesso...saluti Andrea

RispondiQuota
steniron
(@steniron)
Utenti Admin
24/08/2015 5:39 pm  

Ciao Andrea, scusami ma hai capito male, stavo partecipando al campionato mondiale di tiro all'elica e non ho trovato il tempo per risponderti.
Dalle foto (mi manca quella dei piani delle canne dove ci sono gli altri punzoni), mi sembra di capire che sia una bascula Belga (lo si evince dal punzone di codettone) probabilmente esportata in Inghilterra, finita e commercializzata  dalla W. Moore; l'epoca potrebbe essere fine '800.
Per quanto il valore, non è rilevante, la doppietta era di un tuo famigliare e questo la rende importante.
Se le canne sono ancora utilizzabili, trova un armiere onesto e cerca di rimetterla in ordine.
A presto.
Steni

RispondiQuota
Andrea
(@andrea)
New Member
25/08/2015 4:59 am  

innanzi tutto mi scuso di essere stato scortese e me ne dispiace molto,  Mi congratulo della competenza dimostrata e della risposta esaustiva,  ringrazio molto e saluto cordialmente scusandomi ancora
grazie Andrea.

RispondiQuota
Share: