Forum

Cerco sovrapposto C...

Notifications
Clear all

Cerco sovrapposto Cortesi  

RSS

Tutti
(@tutti)
New Member
17/03/2014 6:34 am  

Conoscete qualcuno che vende un sovrapposto Cortesi come quello nella foto?

Vi ringrazio se mi potete fornire qualche informazione.

Quota
Storm
(@storm)
New Member
17/03/2014 4:37 pm  

Ciao, qualche mese addietro ne ho visto uno nel Riminese, era un Cortesi ma non è come quello della tua foto; mi piaceva ma chiedevano un prezzo a mio avviso alto.
Ti allego una foto.-

RispondiQuota
egisto
(@egisto)
New Member
17/03/2014 6:20 pm  

Ciao. Come quello della foto è difficile da trovare. Fatto in pochi esemplari, un sogno da nababbi.
Più facili da reperire, sono i modelli con canne monobloc e batterie interne (con o senza piastre laterali).
Costruttivamente più semplici, costavano meno da nuovi e si trovano usati a cifre (a volte) umane. Due foto, prese dalla rete, a titolo di esempio.

RispondiQuota
Tutti
(@tutti)
New Member
18/03/2014 10:39 am  

Ringrazio Storm ed Egisto per le risposte,
più o meno conosco le quotazioni del sovrapposto Cortesi della mia foto, sono anche consapevole della difficoltà a reperirne uno; certo se mi capitasse l'occasione, magari con una permuta più conguaglio e dato il momento particolarmente pesante, valuterei con interesse la possibilità di acquistarlo.
Spero che altri leggano questo post.
Ciao e grazie ancora  🙂

RispondiQuota
flipper
(@flipper)
New Member
10/05/2015 6:21 pm  

Buonasera,sono nuovo del forum ma leggendo i vari post ho notato questo con la richiesta di notizie su il Cortesi in foto,uno praticamente gemello in condizioni mint lo aveva l'armeria Lenzerini di Poggibonsi il prezzo non era però in saldo.

RispondiQuota
Tutti
(@tutti)
New Member
11/05/2015 4:45 am  

Salve Flipper, grazie per la segnalazione.
Ho già guardato il sito dell'armeria Lanzerini ma il Cortesi sembra non esserci più.
Oggi stesso proverò a contattarli telefonicamente per avere notizie in merito.
Se ci saranno sviluppi positivi ti informerò.
Intanto, Prosecco pagato!
Un caro saluto

RispondiQuota
Gaetano
(@gaetano)
Active Member
11/05/2015 9:42 am  

Flipper ne conosci il prezzo e hai qualche foto?
Io tempo fa avevo chiamato parlato  due volte con Davide ma sono ancora in attesa delle foto e di conoscerne la richiesta.... e non ho piu chiamato.

RispondiQuota
flipper
(@flipper)
New Member
11/05/2015 5:37 pm  

Il Cortesi in questione lo vidi in armeria circa sei mesi fa,non ho avuto occasione di ripassare da allora,era in cal 20 e Francesco voleva 45 mila il fucile era veramente spettacolare.Un consiglio quando telefoni a Lenzerini devi parlare solo con Francesco sennò e tempo perso  😉 😉

RispondiQuota
Gaetano
(@gaetano)
Active Member
12/05/2015 6:18 pm  

Grazie flipper ma non hai fatto delle foto?

RispondiQuota
Gaetano
(@gaetano)
Active Member
12/05/2015 6:20 pm  

Un amico mi aveva inviato questa foto per caso è questo fucile il fucile di Lenzerini?

RispondiQuota
flipper
(@flipper)
New Member
13/05/2015 3:13 pm  

A cazzotto direi di si,la finitura tartarugata classica Cortesi e la bascula sono uguali ma essendo molto rari penso non sia facile trovarne girando per armerie poi in cal. 20 firmato Salvatore Cortesi,ripensandoci però mi sembrava monogrillo,booh non mi ricordo più la vecchiaia fa brutti scherzi e poi non l'ho maneggiato troppo era assolutamente fuori portata delle mie povere tasche.

RispondiQuota
fabiov
(@fabiov)
New Member
16/09/2016 3:45 pm  

Salve a tutti, sono nuovo anche se spesso ho letto le interessanti discussioni sulle bellissime armi presenti nel sito e di cui anche io colleziono qualche esemplare..
Riguardo i fucili Cortesi segnalo la possibilità di contatti sia per i modelli "anson" che per i più pregiati con batterie laterali.
Rimango a disposizione anche tramite contatto privato.
Saluti.

RispondiQuota
steniron
(@steniron)
Utenti Admin
17/09/2016 4:22 pm  

Caro Fabio, ho ricevuto la tua mail ma non ci sono foto allegate.
Vorrei suggerirti di inserire quelle del tuo Fabarm qui sul sito, in modo che io ed altri lettori possiamo eventualmente aiutarti a verificarne il modello.
A presto.
Steni

RispondiQuota
luke64
(@luke64)
New Member
28/02/2018 12:05 pm  

Ho avuto modo  di vedere un sovrapposto Salvatore Cortesi veramente splendido . Se vi interessa potrei contattare il proprietario per valutare se c'è una disponibilità. 

RispondiQuota
Share: